Servizi offerti
Informazioni
SERVIZI LOTTO 1
L1.S1 - Servizio Disegno della strategia digitale
Il servizio ha l’obiettivo di rendere disponibile all’Amministrazione richiedente una strategia digitale che, a partire dal ruolo istituzionale della stessa, descriva l’evoluzione digitale per un arco temporale di almeno 3 anni.
L1.S2 - Servizio Disegno del Piano Strategico ICT
Il servizio ha l’obiettivo di fornire all’Amministrazione richiedente il Piano Strategico ICT che, a partire dagli obiettivi definiti nella propria strategia digitale, descriva le linee evolutive previste per l’ICT dell’Amministrazione per un arco temporale di almeno 3 anni.
L1.S3 - Servizio Disegno della mappa dei servizi digitali dell’Amministrazione
Il servizio ha l’obiettivo di rendere disponibile all’Amministrazione richiedente la mappatura esaustiva dei propri servizi digitali, indicandone gli elementi distintivi in ottica di erogazione del servizio stesso
verso l’utenza di riferimento.
SERVIZI LOTTO 2
L2.S1 - Servizio Disegno del modello di erogazione del servizio digitale
Obiettivo del servizio è il disegno del modello di erogazione di uno o più servizi digitali, inteso come l’insieme strutturato delle componenti necessarie all’erogazione del servizio digitale, ivi compresa la mappatura As Is e To Be del modello di erogazione del servizio/dei servizi in funzione della richiesta dell’Amministrazione.
L2.S2 - Servizio Disegno del processo digitale sotteso all’erogazione del servizio digitale
Nell’ambito del servizio di disegno, l’obiettivo è strutturare tutte le attività che, svolte in modo completamente digitale - dal punto di vista dell’interazione con l’utenza e delle lavorazioni interne- consentano all’Amministrazione l’erogazione di un servizio in modalità completamente digitale.
L2.S3 - Servizio Supporto specialistico per le attività propedeutiche all’implementazione del servizio digitale
Il servizio di Supporto specialistico per le attività propedeutiche all’implementazione del servizio digitale ha l’obiettivo di garantire all’Amministrazione le competenze necessarie a svolgere attività complementari strettamente correlate all’implementazione di servizi digitali:
- Supporto alla definizione di interventi di riorganizzazione
- Supporto al disegno del processo sotteso al servizio digitale
- Supporto alla valutazione degli strumenti di acquisizione
CATALOGO NAZIONALE DEI PROCESSI DIGITALI
Rappresenta il repository unico di tutti i processi digitali disegnati per tutte le Amministrazioni richiedenti i servizi in ottica di trasformazione digitale relativi al Lotto 2. Il Catalogo Nazionale dei Processi Digitali comprende:
- il servizio digitale per il quale il processo è stato disegnato;
- l’Amministrazione di riferimento;
- il processo digitale con indicazione degli elementi propri essenziali (contesto di riferimento, utenti e strutture della PA coinvolti, informazioni di dettaglio sui task de processo ed eventuali processi correlati).
Clicca qui per richiedere l'accesso al Catalogo